Le bontà Orominerva sono prodotti vegetariani

Le nostre specialità sono particolarmente indicate per chi segue un’alimentazione vegetariana e ideali da regalare. Vediamo perché.

Le bontà Orominerva sono prodotti vegetariani

Da materie prima di qualità, le nostre bontà sono molto apprezzate anche dai vegetariani. Benché l’ingrediente principale delle ricette sia sempre un prodotto della terra, come ortaggi o verdure, è importante specificare che i nostri sono alimenti vegetariani poiché anche gli ingredienti usati in minima parte sono della stessa natura. 

Per alcuni prodotti, specie quelli trasformati come pesti e creme, non va dato per scontato che siano vegetariani; nei vasetti più comuni in commercio, infatti, uno o più ingredienti hanno origine animale. 

È il caso, ad esempio, del pesto di basilico. La ricetta tradizionale del pesto genovese prevede l’impiego di parmigiano reggiano e pecorino sardo. Per la produzione dei formaggi, il caglio è estratto da animali come vitello, capretto o agnello, per cui abolito nelle diete vegetariane; per il parmigiano reggiano è lo stesso disciplinare a imporne l’uso. 

Pesto al basilico vegetariano Orominerva

Il nostro pesto è diverso, da cui il nome L'altro pesto verdeUsiamo solo formaggio a lunga stagionatura da caglio vegetale, sostanza naturale estratta dal cardo selvatico che, allo stesso modo di quello animale, consente al latte di coagularsi; il formaggio che ne deriva è di altissima qualità e indicato non solo per chi consuma alimenti vegetariani per motivi etici, ma anche per chi segue un particolare regime alimentare. Usiamo questo tipo di formaggio come ingrediente anche degli altri pesti e delle creme, più leggeri e facilmente digeribili.

Oltre a essere prodotti vegetariani, infatti, non contengono aglio né glutine, lattosio, lisozima e noci.

Ottime idee regalo per vegetariani

Box gastronomico per vegetariani Orominerva
Box gastronomico vegetariano Orominerva

Le nostre bontà sono un’alternativa originale e utile anche come idea regalo per vegetariani. Ne proponiamo diverse combinazioni con i box, pensati proprio per regalare o regalarsi una degustazione completa Orominerva. 

Nove proposte, ovviamente per tutti, ma particolarmente utili se si è alla ricerca di qualcosa di specifico per vegetariani.

I nostri box gastronomici, tra l’altro, sono un’idea regalo vincente non soltanto per il contenuto.

Chi è particolarmente sensibile alla causa apprezzerà anche la scatola sostenibile, realizzata in cartone riciclato, e riutilizzabile per scopi successivi.

Regalando i nostri box con prodotti vegetariani online, è possibile allegare un elegante biglietto di auguri con messaggio personalizzato e spedire il box direttamente al destinatario.

Alimenti vegetariani che piacciono a tutti

Le qualità dei prodotti Orominerva sono perfette per i vegetariani, ma gradite anche da un pubblico più ampio. 

Per chi non tollera l’aglio, per chi desidera cibi più leggeri, le nostre specialità sono apprezzate da chi è alla ricerca di gusti che ricordano la bontà della tradizione in maniera rinnovata e moderna.

Da sempre il nostro scopo è lavorare in linea con l’esperienza agroalimentare offerta dai nostri territori, ma in un’ottica contemporanea, attenta alle nuove tendenze e ai nuovi gusti alimentari. Lo facciamo a partire dal nostro primo prodotto, l’olio extravergine d’oliva, presente come ingrediente in tutte le altre bontà, dai sottoli alle creme. 

E l’alta qualità che ne risulta mette d’accordo anche palati diversi tra loro, vegetariani e non, ma che in comune hanno il desiderio di provare e assaporare prodotti gastronomici semplici ma esclusivi, che riportano in auge la bontà di una volta. 

Condividi su

Alcuni prodotti vegetariani