Condire l’estate con l’olio evo aromatizzato

Dal nostro olio extravergine d’oliva otteniamo l’olio aromatizzato Orominerva di alta qualità, perfetto per i piatti estivi più freschi, specie nelle varianti al basilico e al limone.

Condire l'estate con l'olio evo aromatizzato Orominerva

L’olio aromatizzato è un condimento dal grande potenziale. Una risorsa in cucina e un toccasana per l’organismo che, con delicate variazioni di gusto e profumo, risulta particolarmente piacevole d’estate. 

Tuttavia, c’è olio e olio, ed è importante conoscere alcuni aspetti se si desidera una bontà pari a quella del più tradizionale extravergine d’oliva. Per produrre un aromatizzato è possibile utilizzare diverse tipologie di olio, anche quello di semi o di arachidi; in commercio se ne trovano tanti, ma nella nostra nicchia di alta qualità non esiste alternativa migliore dell’olio evo, incomparabile da ogni punto di vista.

Se vogliamo che un aromatizzato sia un degno sostituto dell’olio tradizionale, allora scegliamo un olio aromatizzato che sia un extravergine d’oliva.

L’olio aromatizzato Orominerva

L’olio aromatizzato Orominerva conserva tutte le proprietà organolettiche e i nutrienti del nostro extravergine d’oliva, i cui benefici e qualità sono noti. Tra gli alimenti più importanti della dieta mediterranea, è ricco di lipidi, antiossidanti, vitamine e altri nutrienti essenziali per il benessere fisico e mentale. Un consumo quotidiano misurato di olio evo è raccomandato da sempre.

Olio extravergine d'oliva aromatizzato Orominerva

Conserviamo esattamente questa qualità, offrendo un’alternativa solo in termini di sfumature di profumi e gusto. Per produrre tutti i nostri aromatizzati utilizziamo il nostro extravergine d’oliva, 100% italiano, da olive autoctone del nostro territorio, portate subito in lavorazione secondo un percorso di qualità tradizionale. 

Arricchiamo quest’olio con materie prime eccellenti e con i loro aromi naturali, ottenendo un olio che sia nell’estetica sia nel gusto rispecchia tutte le caratteristiche di quello EVO da cui nasce, e in più sorprende per le note aromatiche aggiuntive. Dalle più intense, come quelle di aglio o di tartufo, ai sentori più freschi e tipicamente estivi del basilico e del limone.  

Olio al basilico

Pianta protagonista della stagione calda, il basilico si caratterizza per la sua profumazione fresca e mediterranea, un’impronta immancabile sulle tavole quotidiane. Tra i nostri aromatizzati, d’estate quello al basilico trionfa.

Composto in percentuale da olio EVO Orominerva (97%), aroma naturale di basilico (2%) e basilico (1%), il nostro olio aromatizzato al basilico non contiene altri ingredienti né alcun conservante. 

È un’ottima alternativa al semplice olio extravergine per condire piatti di qualunque genere, dalle carni al pesce, dalle bruschette alla pizza, ma anche per dare un tocco di freschezza in più alle insalatone estive. Oltre che per l’indiscussa bontà, l’olio al basilico Orominerva si distingue per la grande versatilità. 

Olio al limone

Ricchissimo di vitamina C, il limone trova spazio nelle cucine italiane tutto l’anno, ma i suoi profumi e le sue note di gusto sono particolarmente invitanti in estate.

Come per gli altri aromatizzati, l’olio al limone Orominerva è composto dal 97% di olio EVO, 2% di aroma naturale di limone e 1% di limone; pochi ingredienti, buoni ed essenziali, in linea con la nostra filosofia produttiva.

È possibile usare l’olio aromatizzato al limone come condimento per il pesce, le carni, su bruschette o qualunque piatto meriti di essere esaltato dalle sfumature particolari ma delicate del limone.

   

L’olio al basilico, quello al limone e tutti gli altri della nostra linea di aromatizzati godono, inoltre, di una presentazione di riguardo: il packaging, infatti, è una graziosa latta da 250 ml che protegge l’olio dalla luce cosicché ogni fragranza si conservi perfettamente nel tempo.

Condividi su

Gli altri aromatizzati Orominerva