Ostie di Agnone

Le ostie ripiene di Agnone sono un dolce tipico del periodo natalizio, una tradizione dell’antica città sannita in provincia di Isernia. Fu proprio ad Agnone, in un convento benedettino, che un cavaliere errante trovò ospitalità, e durante la sua permanenza narrò le proprie battaglie con tale superbia da offendere lo stile di vita dei monaci. Pentito, chiese alle Clarisse di preparare un dolce in segno di scuse: così, secondo la tradizione, nascono le ostie ripiene.

La grande valenza culturale delle ostie di Agnone è stata riconosciuta anche dal Pontefice Giovanni Paolo II, il quale in visita ad Agnone, ha avuto modo di apprezzare la bontà di questa esclusiva e antica ricetta.

2 ostie da 22 grammi

8,09 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 8 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 8 punti, che potrai convertire in un buono di 0,32 €.
Maggiori informazioni

Aggiungi una dedica speciale al tuo regalo

Il nostro biglietto è un esclusivo omaggio che accompagna il tuo regalo. Una dedica unica ed elegante da personalizzare con il testo che preferisci. Troverai l'apposita sezione prima di concludere l'ordine.

Guarda questi esempi

Punti fedeltà

Noci (45%) 

Miele (24%)

Acqua

Farina di frumento tipo “00”

Mandorle dolci (9%)

Cioccolato fondente (5%) (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia)

Zucchero

Cacao

Valori energetici: 118 kcal - 495 kJ

Grassi: 8,3 g, di cui saturi 0,8 g

Carboidrati: 8,1 g, di cui zuccheri 6,3 g

Fibre: 1 g

Proteine: 2,3 g

Sale: 0,002 g

Nella stessa categoria