Aromi estivi tutto l’anno con l’olio al basilico

Dal nostro olio EVO di altissima qualità unito al basilico fresco otteniamo un condimento delicato e versatile, con proprietà e origini esclusive.

Olio al basilico Orominerva

Con profumo inconfondibile e gusto fresco e leggero, il basilico è una delle piante aromatiche più amate in Italia, un’icona della nostra tradizione culinaria. Apprezzato anche per i suoi nutrienti e per i suoi benefici in ambito curativo, è in campo gastronomico che ci piace esaltare le sue proprietà attraverso ricette semplici per ottenere sapori autentici e genuini.

Oltre al più tradizionale degli usi - foglioline fresche appena raccolte – il basilico infatti può diventare un ingrediente speciale per un condimento buonissimo e alquanto versatile. È il nostro olio aromatizzato al basilico, ottenuto dalla combinazione tra olio EVO Orominerva e basilico fresco.

Da solo o in aggiunta del basilico fresco

Olio aromatizzato al basilico Orominerva

L’olio al basilico completa i piatti con il sapore intenso dell’olio extravergine d’oliva e le sfumature olfattive e gustative del basilico appena raccolto.

Un condimento complementare per chi non vuole rinunciare alle classiche foglioline; insieme ad esse l’olio al basilico completa il piatto con originalità esaltando ancora di più le fragranze della pianta aromatica.

Così è da provare assolutamente sulla pizza. 

Sul finale, un filo d'olio al basilico Orominerva arricchisce di particolarità anche la tradizionale margherita presentata con le sue immancabili foglie di basilico.

Un olio extravergine d’oliva alternativo

Olive olio evo Orominerva

Utilizzato al posto dell’olio classico, il nostro aromatizzato al basilico permette di condire senza rinunciare alla bontà dell’olio EVO. Per prepararlo, infatti, usiamo l’olio extravergine d’oliva Orominerva, unico per qualità e origine. Non un olio di seconda scelta ma quello prodotto da noi, vero e genuino, 100% italiano e ottenuto da olive del nostro territorio, le varietà Leccino, Paesana bianca e Paesana nera. Per coltivare e preservare queste materie prime portiamo avanti un progetto di sostenibilità e biodiversità volto al recupero di antichi oliveti abbandonati diffusi in Molise, terra storicamente vocata alla produzione olearia.

Un condimento alternativo dall’indiscutibile valore qualitativo ma anche etico. 

D'estate e oltre

Il basilico esprime tutto il suo vigore in estate e con le sue qualità organolettiche regala sfumature di gusto e profumo perfette per i piatti freddi della bella stagione. Dalle insalate alle paste, dai secondi leggeri di pesce a quelli di carne bianca, la versatilità del nostro olio al basilico fa sì che questo condimento possa completare egregiamente la maggior parte delle pietanze estive.

Da provare anche su una bruschetta, magari per uno sfizioso aperitivo in compagnia di una bollicina o di un buon vino bianco.

E con l’olio, le piacevoli sensazioni estive sono a disposizione tutto l’anno. L’olio aromatizzato al basilico è infatti il condimento giusto per godere degli aromi caratteristici del basilico sempre, anche nei mesi invernali. 

Lo forniamo in uno speciale contenitore in latta, che protegge il prodotto dalla luce e fa sì che l’olio possa conservare le sue fragranze e la sua delicatezza nel tempo.

Un piacere all'altezza di palati ambiziosi: prova il nostro olio al basilico!

Condividi su