Top Italian Food 2023: carciofini e passata Orominerva nella guida Gambero Rosso

Doppio riconoscimento per la nostra azienda. Gambero Rosso ha inserito ben due prodotti Orominerva nella prestigiosa guida delle eccellenze gastronomiche italiane.

Premi Top Italian Food Orominerva

Gambero Rosso sceglie Orominerva: siamo nella guida Top Italian Food 2023 con i carciofini in olio evo e la passata di pomodoro artigianale.

Abbiamo ricevuto i premi durante l’evento di Roma del 18 dicembre, dedicato interamente alle eccellenze della gastronomia italiana, a un settore di nicchia e ai suoi produttori, che continuano a credere nella genuinità e nella bontà autentica riportando in tavola i sapori di una volta.

Da sempre Gambero Rosso racconta questa qualità al mondo intero, e per noi è un grande orgoglio comparire in una guida che attesta ufficialmente il valore di ciò che facciamo.

La Top Italian Food viene arricchita ogni anno con nuove referenze dal Nord al Sud dell’Italia, selezionate e premiate dal panel di esperti che costantemente vanno alla ricerca dei migliori prodotti. Fiore all’occhiello dei prescelti è l’artigianalità.

Premiazione Orominerva Gambero Rosso, Top Italian Food 2023

Come spiegato da Fiorella Mazzei di Top Italian Food, la redazione si riunisce più volte ogni mese per gli assaggi, a seguito di un grande lavoro di scouting e selezione. Soltanto pochi mesi fa i nostri carciofini in olio evo erano stati già protagonisti di una degustazione alla cieca, e inseriti nella classifica dei migliori carciofini sott’olio.

Il premio ricevuto da Gambero Rosso a Roma è quindi una conferma di eccellenza per i carciofini, ma anche per la nostra passata di pomodoro. Nel 2017, con i medesimi criteri, gli esperti del Gambero Rosso avevano assaggiato decine di passate artigianali, stilando la classifica delle migliori: al primo posto la passata di pomodoro artigianale Orominerva!

Il doppio riconoscimento della Top Italian Food è un grande stimolo per noi, e ci suggerisce che la strada intrapresa ormai più di un decennio fa, è quella giusta. Continuiamo a credere nei nostri prodotti, nella nostra terra e nel valore delle nostre risorse, affinché Orominerva sia una realtà proficua anche per il territorio.

Faremo sempre meglio, verso nuovi e ambiziosi obiettivi. È un’anticipazione, non solo un’intenzione: nuovi progetti sono già una realtà, e presto saranno online…

Nico Colicchio e Mauro Vacca di Orominerva

Nico Colicchio, titolare Orominerva, e Mauro Vacca, direttore commerciale Orominerva.

Nico Colicchio di Orominerva e Fiorella Mazzei della Top Italian Food

Nico Colicchio, titolare Orominerva, e Fiorella Mazzei, redattrice Top Italian Food.

Condividi su

I carciofini in olio evo e la passata di pomodoro artigianale