Carciofini

I carciofini sott’olio Orominerva sono tenerissimi cuori di carciofo, lavati e scottati. A condirli è il nostro olio EVO di alta qualità, ingrediente esclusivo da accompagnare ai carciofi o da riutilizzare in cucina.  

Ideali da servire con salumi e formaggi per gustosi antipasti, i nostri carciofini sott’olio sono saporiti anche stufati o ripieni al forno. 

Senz’aglio. Senza conservanti.

210 g

7,18 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 7 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 7 punti, che potrai convertire in un buono di 0,28 €.
Maggiori informazioni

Punti fedeltà

Perché scegliere i carciofini sott’olio Orominerva

Teneri e appetitosi, i nostri carciofini sott’olio conservano le qualità straordinarie del cuore di carciofo fresco. È la parte interna dell’ortaggio, la più tenera e digeribile, ricca di proprietà benefiche. Per preservare tali caratteristiche, curiamo ogni aspetto della loro produzione con le dovute accortezze, a partire dalla scelta delle materie prime migliori.

È un’attenzione che si percepisce nel sapore unico dei nostri carciofini sott’olio, e nel perfetto equilibrio gustativo tra ingredienti di altissima qualità.

Non usiamo conservanti né aglio. Aggiungiamo, invece, il nostro olio extravergine d’oliva che contribuisce a rendere i carciofini sott’olio Orominerva tanto naturali nel gusto quanto esclusivi.

Partendo dal passato, dalle ricette semplici di una volta, e valutando tutti gli aspetti che contribuiscono all’eccellenza del prodotto, arriviamo a dei carciofini sott’olio che stupiscono per la bontà di sapori e per la meravigliosa consistenza. 

Cuori di carciofo in olio EVO

Per quanto la materia prima impiegata possa essere di prima scelta, ad elevare il gusto e la qualità dei carciofi sono anche gli altri ingredienti e il modo in cui il sottolio viene realizzato.

Per la nostra linea di sottoli non usiamo aglio e, soprattutto, non utilizziamo alcun conservante. Dopo aver lavato con delicatezza i cuori di carciofo e averli scottati, li mettiamo in barattolo insieme a un condimento prezioso sia per il sapore finale del sottolio che per i suoi valori nutrizionali: il nostro olio EVO, 100% italiano e di altissima qualità.

L’olio Orominerva esalta la bontà dei carciofini al punto che, serviti come contorno o negli antipasti, si consiglia di utilizzarlo come condimento. L’olio dei nostri carciofini è un extravergine di valore, che è un peccato buttar via; oltre che per accompagnare gli stessi ortaggi, è ottimo anche per cucinare o insaporire qualunque altra pietanza.

Ispirazioni per ricette con i carciofini sott’olio

I nostri carciofini sott’olio meritano di essere provati così, al naturale, per godere appieno del loro delizioso sapore.   

Ottimi per gli antipasti, da accompagnare ai salumi e ai formaggi, sono particolarmente invitanti anche cucinati, come ingrediente principale di diverse ricette. Come contorno, ad esempio, si possono proporre i carciofini sott’olio stufati con vino bianco e menta o, ancora, come secondo, cotti al forno ripieni con mollica di pane e prezzemolo. 

Qualunque sia l’idea, i nostri carciofini regalano un assaggio prelibato, specie se serviti o cucinati con l’olio EVO Orominerva all’interno del barattolo.

Carciofi origine Italia (64%)

Olio extra vergine di oliva (35%)

Aceto di vino

Sale

Valori energetici: 327 kcal - 1350 kJ

Carboidrati: 9,0 g, di cui zuccheri 0 g

Grassi: 31,3 g, di cui acidi grassi saturi 5,0 g

Proteine: 0,9 g

Sale: 0,4 g

Nella stessa categoria

Ti consigliamo anche