Olio extra vergine di oliva all'aglio

L’olio aromatizzato all’aglio Orominerva è un condimento eccellente ottenuto dal nostro olio EVO di altissima qualità. È ottimo per insaporire pizze, bruschette, primi piatti e secondi.

Grazie alla latta, che ripara dalla luce la delicatezza del prodotto, l’olio aromatizzato all’aglio conserva tutte le sue fragranze e i profumi nel tempo.

250 ml

8,64 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 8 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 8 punti, che potrai convertire in un buono di 0,32 €.
Maggiori informazioni

Punti fedeltà

Perché scegliere l’olio aromatizzato all’aglio Orominerva 

Nell’olio aromatizzato all’aglio mettiamo insieme due alimenti importanti della cucina mediterranea, l’olio EVO e l’aglio, entrambi di alta qualità e 100% italiani, come tutti i nostri ingredienti. 

L’olio è il nostro extra vergine di oliva, fondamentale per arrivare a un olio aromatizzato di altissimo profilo, un olio EVO che produciamo da sempre con la complicità di un territorio particolarmente vocato alla coltivazione delle olive.

Anche la scelta dell’aglio è misurata e precisa, ricade solo su bulbi eccellenti, provenienti dalle nostre terre o da quelle limitrofe. Creare un legame perfetto tra i due ingredienti richiede un processo di lavorazione attento che ci consente di valorizzare tanto le qualità dell’olio EVO quanto quelle dell’aglio, preservandone anche i benefici nutrizionali. 

Arriviamo a un’identità organolettica ricercata e conservata in tutte le sue sfumature grazie alla latta, confezione di riguardo per il nostro olio all’aglio, che ne protegge la delicatezza.

Condire con l’olio aromatizzato all’aglio

Il nostro olio all’aglio è una bontà capace di nobilitare anche i piatti più semplici. Questa versione aromatizzata dell’olio extra vergine Orominerva esalta le pietanze con un gusto più intenso ed è un’ottima alternativa anche allo spicchio d’aglio fresco.

È da provare con un grande classico della cucina italiana, gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, per godere appieno di tutte le sfumature conferite dall’aromatizzazione. Abbinare l’olio all’aglio a pietanze basilari è certamente il miglior modo per lasciarsi coinvolgere nella scoperta del suo sapore, deciso ma al tempo stesso delicato e gradevole. 

È ottimo, quindi, anche per creare bruschette semplici ma ricercate, da servire come aperitivo o negli antipasti. 

Versatile e pratico, l’olio aromatizzato all’aglio è inoltre un condimento ideale per secondi a base di carne o pesce, un complice perfetto della fantasia in cucina con cui assecondare gusti differenti che ambiscono a un piacere diverso, sopra le righe.

Olio extravergine di oliva origine Italia (97%)

Aroma naturale di aglio (2%)

Aglio (1%)

Valori energetici: 828 kcal - 3464 kJ

Carboidrati: 0 g, di cui zuccheri 0 g

Grassi: 92 g, di cui acidi grassi saturi 12 g, monoinsaturi 73 g, polinsaturi 7 g

Proteine: 0 g

Acidità: 0,2-0,3%

Nella stessa categoria

Ti consigliamo anche