Germogli d'aglio rosso

I germogli d’aglio sott’olio Orominerva nascono dall’eccellente aglio rosso di Sulmona. Dalla parte interna centrale della pianta otteniamo lo scapo floreale, o zolla, che tagliamo a pezzetti, scottiamo e conserviamo nel nostro prezioso olio EVO.

Ideali per condire bruschette e piatti a base di legumi, i germogli d’aglio rosso sono eccellenti anche come contorno e da abbinare ad antipasti di carne o pesce. 

Senza conservanti.

210 g

6,82 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 6 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 6 punti, che potrai convertire in un buono di 0,24 €.
Maggiori informazioni

Punti fedeltà

Perché scegliere i germogli d’aglio sott’olio Orominerva

Un sott’olio singolare, da scoprire con piacere: con i germogli d’aglio rosso l’attenzione è alle tendenze nuove e diversificate tra i gusti dei consumatori. Vi abbiamo risposto mettendo sott’olio i germogli d’aglio per valorizzare una primizia meno convenzionale e dallo straordinario valore, riservata a produzioni e distribuzioni di nicchia. 

Si tratta, infatti, del fiore dell’aglio, una parte della pianta dalle proprietà notevoli in termini di nutrienti, ma anche di gusto. Il sapore è diverso da quello dell’aglio, delicato e molto gradevole, insolito da trovare e unico nel suo genere. 

Lo scapo floreale proviene dall’aglio rosso di Sulmona, una materia prima coltivata da produttori di fiducia nel vicino Abruzzo, un bulbo autoctono considerato un’eccellenza italiana. Lo lavoriamo con delicatezza, in modo che preservi le qualità organolettiche, tagliandolo a pezzetti e scottandolo leggermente prima di conservarlo con il nostro olio EVO.

Come per tutti gli altri sottoli, non usiamo conservanti, solo ingredienti 100% italiani e l’olio extravergine Orominerva, ottimo da servire. 

L’aglio rosso di Sulmona

Dal confronto diretto con altre realtà del settore nascono scelte che contribuiscono a creare sapori nuovi e diversificati. Per i germogli d’aglio abbiamo prediletto un nobile bulbo, dalle caratteristiche importanti sia dal punto di vista alimentare che organolettico. 

L’aglio rosso di Sulmona annovera una coltivazione secolare in Abruzzo. È tra le varietà di aglio italiane più pregiate, che si distingue per la cosiddetta tunica rossa, rivestimento per gli spicchi dell’aglio. Inoltre, è ricco di oli essenziali nonché di proprietà benefiche riconosciute in ambito farmacologico, oltre ad aromi caratteristici e penetranti. 

È da una materia prima tanto esclusiva che abbiamo deciso di ricavare i germogli d’aglio da mettere sott’olio, salvaguardando il valore di un prodotto della terra degno di essere portato all’attenzione dei palati più ambiziosi.  

Idee per gustare i germogli d’aglio sott’olio

I germogli d’aglio sott’olio meritano di essere provati in tanti modi diversi, prima di tutto come contorno. Conditi con lo stesso olio in vasetto - il nostro extravergine d’oliva - sono un piacere da servire negli antipasti o da accompagnare a secondi di carne e pesce. Una delizia quotidiana e una bontà da condividere a tavola nelle migliori occasioni.

Ottimi come condimento per bruschette, i nostri germogli d’aglio rosso possono diventare un ingrediente singolare anche per piatti a base di legumi come le zuppe.

Germogli d’aglio origine Italia (66%)

Olio extra vergine di oliva (33%)

Aceto di vino

Sale

Valori energetici: 155 kcal - 649 kJ

Carboidrati: 9,3 g, di cui zuccheri 9,3 g

Grassi: 4,2 g, di cui acidi grassi saturi 0,5 g

Proteine: 2,7 g

Sale: 0,25 g

Nella stessa categoria

Ti consigliamo anche