L'altro pesto rosso

L’altro pesto rosso Orominerva è unico, completamente diverso dagli altri. È ottenuto dai nostri pomodori secchi e dall’aggiunta del nostro pesto di basilico, L’altro pesto verde. 

Con gli aromi e i sapori intensi del pomodoro essiccato al sole, L’altro pesto rosso è un delizioso ingrediente per aperitivi, antipasti e bruschette, ma anche primi e secondi piatti a base di carne. Regala, inoltre, una leggerissima persistenza piccante sul finale.

Ideale anche per vegetariani.

Senz’aglio. Non contiene glutine, lattosio, lisozima, noci.

90 g

3,18 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 3 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 3 punti, che potrai convertire in un buono di 0,12 €.
Maggiori informazioni

Punti fedeltà

Perché scegliere L’altro pesto rosso Orominerva

L’altro pesto rosso nasce dalla congiunzione perfetta tra due sapori Orominerva: i nostri pomodori secchi e L’altro pesto verde, che è il pesto di basilico fatto secondo la nostra esclusiva ricetta. 

Il pesto rosso Orominerva delizia palati dalle aspettative alte, anche molto diverse tra loro, grazie a sapori e profumi caratteristici nei quali si riconoscono la freschezza e la naturalezza degli ingredienti usati. È una bontà che mette d’accordo tutti i palati.

Per ottenerla ricorriamo alla nostra passione nel ricercare gusti diversi e all’esperienza nel metterli insieme nel modo giusto, arrivando a un piacere nuovo: nel pesto rosso lo troviamo nei sapori intensi dei pomodori essiccati al sole che, sul finale, rivelano una sottile e gradevole nota piccante. 

Tutto è perfettamente equilibrato grazie a un uso sapiente delle materie prime, poche e buone, ideali anche per vegetariani.

Il pesto con pomodori secchi

L’altro pesto rosso Orominerva non contiene aglio né alimenti di origine animale. È un pesto di pomodori secchi per il quale utilizziamo un po’ del nostro pesto verde fatto con basilico genovese DOP, olio EVO Orominerva e formaggio a lunga stagionatura con caglio vegetale.

I pomodori secchi gli conferiscono l’impronta tipica del gusto della tradizione attraverso un profilo organolettico eccellente che nasce da una materia prima di alta qualità, lavorata con pochi passaggi dettati dagli usi di una volta. Essicchiamo i pomodori freschi al sole e attendiamo che a renderli perfetti sia la natura, con i suoi tempi. 

Un’attesa che vale il risultato: il nostro pesto con pomodori secchi è gustosissimo, un condimento che asseconda il desiderio di portare a tavola sapori autentici in modo del tutto nuovo.  

Come abbinare L’altro pesto rosso

Con il nostro pesto rosso è possibile dare un carattere distintivo a ogni momento del pasto, partendo dai meno impegnativi. È delizioso, infatti, da assaggiare su tartine o bruschette, servite come aperitivi o antipasti.  

Versatile e pratico, L’altro pesto rosso è un’alternativa ottima per preparare una variante della classica pasta col pesto; il gusto dei pomodori secchi aggiungerà un tocco peculiare e molto mediterraneo.

E, infine, i secondi: il pesto rosso è un condimento perfetto per carni bianche e rosse.

Pomodori essiccati origine Italia (50%)

Olio extra vergine di oliva (39%)

Capperi

Sale

Peperoncino

Basilico genovese DOP

Fecola di patate

Formaggio a lunga stagionatura Gran Kinara (latte, sale, caglio vegetale)

Destrosio

Acidificante (acido lattico)

Aceto di vino 

Valori energetici: 430 kcal - 1799 kJ

Carboidrati: 5,6 g, di cui zuccheri 5,6 g

Grassi: 42,8 g, di cui acidi grassi saturi 6,4 g

Proteine: 4,6 g

Sale: 2,3 g

Nella stessa categoria

Ti consigliamo anche