Crema di carciofini

La crema di carciofini Orominerva nasce dalla bontà dei cuori di carciofo e dalla qualità del nostro olio extra vergine d’oliva, che insieme danno vita a una vera prelibatezza.

Con persistenza delicata del carciofo e cremosità molto piacevole, la crema di carciofini arricchisce aperitivi e antipasti, ed è un condimento esclusivo per primi piatti e carni bianche.

Ideale anche per vegetariani.

Senz’aglio. Non contiene glutine, lattosio, lisozima, noci.

90 g

3,18 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 3 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 3 punti, che potrai convertire in un buono di 0,12 €.
Maggiori informazioni

Punti fedeltà

Perché scegliere la crema di carciofini Orominerva

Dalla parte migliore del carciofo e dal nostro eccellente olio EVO otteniamo la crema di carciofini Orominerva, una delizia che si distingue per il profilo organolettico particolarmente gradevole. 

Il suo ingrediente principale è il cuore di carciofo, materia prima tenera e dalle straordinarie qualità. Scegliamo solo i carciofi più buoni e li impieghiamo nella preparazione della crema di carciofini conservandone sapori e aromi, in modo che siano percepibili allo stesso modo nel prodotto finale. 

Il gusto, infatti, è quello del cuore di carciofo, ma in forma evoluta: la bontà della crema di carciofini è autentica, naturale e al tempo stesso raffinata, data dalla perfetta armonia tra pochi ingredienti di altissima qualità e dal modo esclusivo con cui li mettiamo insieme.

L’estrema gradevolezza della nostra crema di carciofi si evince anche nella sua cremosa consistenza.

Una crema di carciofini per tutti

Con equilibrio e morbidezza, la crema di carciofini asseconda palati diversi, con il desiderio comune di lasciarsi coinvolgere da un’esperienza di gusto unica, mai provata.

L’armonia tra qualità e sapori degli ingredienti si esprime in un accordo di sensazioni che attrae fin da subito, grazie alla cremosità percepibile alla vista e agli aromi graditi al naso per la loro delicatezza. 

Una prelibatezza che si rivela pienamente all’assaggio, condivisibile anche per merito del suo profilo naturale: la crema di carciofini è un condimento sano, nato solo dall’unione tra cuore di carciofi e olio EVO, poco aceto di vino e sale. 

È una bontà che non ha bisogno di altro, e che ben si presta ad arricchire le preparazioni più leggere. 

Con le sue proprietà nutrizionali, qualità e delicatezza, la crema di carciofini mette d’accordo tutti, anche i vegetariani.

Consigli per usare la crema di carciofini in cucina

Con la nostra crema di carciofini è possibile esaltare i sapori leggeri dei piatti semplici o aggiungere un tocco di raffinatezza a quelli intensi delle preparazioni più elaborate.

È ottima da spalmare su bruschette o crostini, il modo migliore per godere appieno della sua bontà all’aperitivo o al momento dell’antipasto. Per i primi piatti può essere usata come condimento principale o in aggiunta di altri ingredienti, anche con pasta o riso integrale.

Infine, i secondi: accompagnata alle carni bianche, la crema di carciofi crea un connubio di sapori delizioso. 

Carciofini origine Italia (66%)

Olio extra vergine di oliva (33%)

Aceto di vino

Sale

Valori energetici: 321 kcal - 1343 kJ

Carboidrati: 0,9 g, di cui zuccheri 0 g

Grassi: 33,5 g, di cui acidi grassi saturi 6,7 g

Proteine: 2,2 g

Sale: 0,4 g

Nella stessa categoria

Ti consigliamo anche