Crema di carciofini al tartufo

La crema di carciofini al tartufo Orominerva nasce dall’unione dei nostri cuori di carciofo, del nostro olio extra vergine d’oliva e del tartufo nero estivo, dando vita a un bouquet di profumi e sapori eccezionale.

Cremosa e con elegante bilanciamento degli ingredienti, si distingue per le sensazioni regalate dal tartufo, che non diventano mai stucchevoli ma invitano a continuarne l’assaggio.

La crema di carciofini al tartufo arricchisce aperitivi e antipasti, è un condimento esclusivo per primi piatti e carni bianche.

Ideale anche per vegetariani.

Senz’aglio. Non contiene glutine, lattosio, lisozima, noci.

90 g

4,45 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 4 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 4 punti, che potrai convertire in un buono di 0,16 €.
Maggiori informazioni

Punti fedeltà

Perché scegliere la crema di carciofini al tartufo Orominerva

La crema di carciofini al tartufo è una variante della nostra crema di carciofini, che nasce dall’aggiunta di un ingrediente di assoluto pregio, il tartufo.

È una nuova bontà Orominerva, il risultato della ricerca costante di eccellenza unita alla voglia di innovare e sperimentare. Con la crema di carciofini al tartufo abbiamo dato a un sapore già delizioso il tocco particolare e riconoscibile del tartufo nero.

Da questa ricetta otteniamo un profilo organolettico straordinario, dal quale si percepiscono profumi e sapori eccezionali, intensi ma sempre molto gradevoli. 

Al palato suggerisce armonia ed equilibrio, insieme a una grande eleganza: ogni assaggio della crema di carciofini al tartufo Orominerva regala il piacere di scoprire un gusto nuovo e sopra le righe, grazie all’impronta del tartufo, mai stucchevole ma sempre delicata. 

Le sfumature inconfondibili del tartufo

Il tartufo nero estivo regala alla nostra crema di carciofini aromi caratteristici, decisi ma non eccessivi. Nella preparazione della crema aggiungiamo una piccola quantità di questa varietà di tartufo, il tocco che basta a rendere esclusivo il risultato finale e a renderlo leggermente più intenso rispetto alla crema di carciofini classica.

Restano la consistenza cremosa e morbida e il gusto dei carciofini di prima scelta, la materia prima utilizzata per la produzione delle due creme, sempre italiana e selezionata solo da coltivatori di fiducia.

Come resta il nostro olio EVO, determinante per le bontà Orominerva.

Sapori naturali, che con l'aggiunta del tartufo nero, danno vita a una crema molto apprezzata per la sua gradevolezza anche da palati con esigenze e gusti diversi, tra cui quelli vegetariani.

Come usare la crema di carciofini al tartufo

La nostra crema di carciofini al tartufo è un ottimo condimento per bruschette o crostini, da servire come aperitivo, ma anche semplicemente da stuzzicare per godere appieno del suo sapore.

È ideale per arricchire i piatti più semplici ed esaltarli con eleganza.

La crema di carciofini al tartufo nero è una vera prelibatezza, inoltre, con primi piatti e secondi a base di carni bianche.

Carciofini origine Italia (66%)

Olio extra vergine di oliva (33%)

Tartufo estivo (Tuber aestivum Vitt.)

Aroma di tartufo

Aceto di vino

Sale

Valori energetici: 321 kcal - 1343 kJ

Carboidrati: 0,9 g, di cui zuccheri 0 g

Grassi: 33,5 g, di cui acidi grassi saturi 6,7 g

Proteine: 2,2 g

Sale: 0,4 g

Nella stessa categoria

Ti consigliamo anche