Crema di friarielli

La crema di friarielli Orominerva conserva il sapore tipico dei friarielli d’origine, 100% italiani. Appena lavorati, da crudo, li leghiamo al nostro olio EVO per un connubio di sensazioni molto gradevole. Ideale anche per vegetariani.

La personalità della crema di friarielli si presta ai migliori momenti di condivisione della tavola, dall’aperitivo all’antipasto, dai primi piatti ai secondi a base di carne.

Senz’aglio. Non contiene glutine, lattosio, lisozima, frutta guscio.

90 g

3,18 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 3 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 3 punti, che potrai convertire in un buono di 0,12 €.
Maggiori informazioni

Punti fedeltà

Perché scegliere la crema di friarielli Orominerva

La nostra crema di friarielli vanta una ricetta straordinaria, non soltanto in termini di ingredienti. È il come ce ne occupiamo e il perché lo facciamo in un certo modo che danno valore al prodotto finale: solo scelte di qualità, sostenibili.

Otteniamo la crema da friarielli di prima scelta. Le nostre materie prime, infatti, sono coltivate direttamente da noi o da produttori di nostra fiducia, sempre in Molise. L’importanza del territorio per noi è una costante; preservarlo e valorizzarlo fa sì che anche prodotti come le creme possano goderne.

In questo caso lavoriamo leggermente i friarielli da crudo e li trasformiamo in una crema di piacevole consistenza grazie all’aggiunta di pochissimi altri ingredienti, tra cui il nostro olio EVO. Anche per la crema di friarielli la qualità dell’olio extra vergine d’oliva è determinante, dà un carattere distintivo al prodotto, percepibile nel piacere gustativo che ne deriva.

La crema di friarielli è una delizia anche per i vegetariani, poiché non contiene alcun ingrediente di origine animale. Inoltre, è senza aglio.

La particolarità della nostra crema

La crema ha come base l’ingrediente principale, i friarielli. Nel processo di trasformazione facciamo in modo che la materia prima conservi tutte le sue qualità, la lavoriamo leggermente e la usiamo da crudo.

Nella crema, infatti, l’intensità dei friarielli è ben distinguibile, come lo sono gli aromi e la persistenza piacevole. I friarielli, ovvero broccoli di rapa o cime di rapa, si distinguono per il gusto leggermente amarognolo che ben bilancia la grassezza e la dolcezza di numerose altre pietanze.

La loro particolarità è ben conservata nella crema, in un equilibrio perfetto con gli altri sapori.

È una bontà che si lascia scoprire con piacere in diverse combinazioni di gusto.

Come abbinare la crema di friarielli

Il gusto dei friarielli è ben collocato nella nostra tradizione culinaria. Al pari della sua materia prima d’origine, la crema può essere abbinata a tavola a seconda delle preferenze, in modo davvero versatile.

Con la crema di friarielli è possibile esaltare primi piatti e carni, sia rosse che bianche, ma anche arricchire antipasti. Inoltre, può divenire protagonista esclusiva di un aperitivo se servita, ad esempio, su crostini o bruschette.

La crema di friarielli è pronta all’uso; è un piacere gustarla, ma anche usarla.

Cime di rapa origine Italia (60%)

Olio extra vergine di oliva (39%),

Acidificante (acido lattico)

Sale

Valori energetici: 348 kcal - 1456 kJ

Carboidrati: 10,0 g, di cui zuccheri 2,1 g

Grassi: 33,0 g, di cui acidi grassi saturi 4,6 g

Proteine: 2,15 g

Sale: 1,1 g

Nella stessa categoria

Ti consigliamo anche