Pomodori secchi

I pomodori secchi sott’olio Orominerva sono pomodori freschi essiccati al sole con un pizzico di sale, conditi con prezzemolo, origano e immersi nel nostro olio extra vergine di oliva.

Una bontà che non ti aspetti da proporre a tavola in tanti modi diversi, dalle farciture di panini e piadine al semplice contorno, un modo ottimo per godere appieno del loro sapore.
Non il solito sapore: i nostri pomodori sott’olio hanno un gusto esclusivo, mai provato, che merita l’assaggio.

Senz’aglio. Senza conservanti.

210 g

6,27 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 6 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 6 punti, che potrai convertire in un buono di 0,24 €.
Maggiori informazioni

Punti fedeltà

Perché scegliere i pomodori secchi sott’olio Orominerva

Abbiamo affidato ai nostri pomodori secchi sott’olio il compito di stupire oltremodo anche i palati più esigenti. Raccogliamo pomodori freschi di prima scelta e li lavoriamo in maniera che possano conservare tutte le caratteristiche organolettiche, li portiamo in vasetto insieme al nostro olio EVO e ad altri pochi ingredienti, ottenendo un sottolio dal gusto tipico, al tempo stesso delicato e molto gradevole.

I nostri pomodori secchi rievocano sapori e aromi del sottolio ottenuto secondo la preparazione classica dell’Italia contadina. Come da tradizione, essicchiamo al sole i pomodori con un pizzico di sale e attendiamo che siano perfetti per essere conditi con prezzemolo e origano e, infine, uniti al nostro pregiato olio extravergine d’oliva. 

Non usiamo aglio né conservanti, solo pochi ingredienti 100% italiani, messi insieme con il nostro consueto modo di fare arrivando a un sottolio che rievoca la tradizione attraverso una forma evoluta e un perfetto equilibrio gustativo. 

I pomodori sott’olio Orominerva sono differenti, migliore espressione di bontà che delizia oltre le aspettative grazie a un’armonia ottima tra consistenza, aromi e profumi, che vale la pena scoprire. 

Un sapore mai sentito

Quello dei nostri pomodori sott’olio non è il solito sapore. Ritorniamo al gusto di una volta, autentico e senza alcuna aggiunta, che si unisce alla qualità altissima di tutti gli ingredienti, per riportare questa bontà all’apice del piacere. 

I pomodori sott’olio Orominerva, infatti, sono succosi e senza retrogusto acidulo, che si può riscontrare in altri pomodori sott’olio. Il nostro gusto è pieno e ricco, la consistenza del pomodoro è morbida, il profumo delicato e invitante, come del resto la presentazione del prodotto in vasetto. 

È un pomodoro sott’olio buonissimo, che mette d’accordo tutti grazie a una resa gustativa impeccabile, ottenuta con un continuo lavoro di ricerca della perfezione. 

È un sapore mai sentito.

Determinante per portare il pomodoro sottolio ai massimi livelli di qualità è l’olio. I pomodori secchi, come tutti gli altri sottoli Orominerva, sono immersi nel nostro olio EVO, un contributo d’eccellenza per la bontà finale dei pomodori, una risorsa preziosa da non scolare ma da servire a tavola o addirittura da riutilizzare in cucina. 

Sono diversi i percorsi per scoprire il sapore esclusivo dei nostri pomodori secchi sott’olio, diritti all’assaggio del prodotto o più elaborati, esperienze di gusto squisite da fare proprie, da rivivere in modo sempre nuovo ma con lo stesso inconfondibile piacere.

Esperienze di gusto nuove con i nostri pomodori secchi sott’olio

La delicatezza dei nostri pomodori sott’olio si presta a preparazioni di qualunque tipo. Al servizio della fantasia in cucina, stupiscono sia al naturale che usati nelle ricette, dai primi piatti alle farciture più sfiziose. Sempre in modo nuovo grazie al loro gusto esclusivo.

Un sapore raffinato che si esprime al meglio se portato a tavola come contorno. Serviti così come sono, con il loro olio EVO, i nostri pomodori secchi sott’olio regalano quel piacere tanto ambito di riprovare una bontà vera. È il miglior modo per assaggiarli e per scoprirne il valore.

La loro dolcezza è inoltre un prezioso ingrediente per i primi piatti più particolari, anche freddi, come le insalate di pasta o di farro, in cui oltretutto i nostri pomodori garantiscono la comodità di essere già pronti, quindi da poter aggiungere direttamente. 

E poi ci sono i panini, le bruschette, le piadine e, perché no, la pizza. Idee diverse per deliziare e deliziarsi con originalità senza rinunciare all’aspetto più importante: godere di un’esperienza di gusto unica, possibile grazie a un piacere nuovo, mai provato prima.

Pomodori origine Italia (63%)

Olio extra vergine di oliva (34%)

Aceto di vino

Sale

Spezie (prezzemolo, origano)

Valori energetici: 340 kcal - 1408 kJ

Carboidrati: 14,9 g, di cui zuccheri 14,9 g

Grassi: 28,0 g, di cui acidi grassi saturi 4,6 g

Proteine: 4,2 g

Sale: 3,0 g

Nella stessa categoria

Ti consigliamo anche