Battuto di olive

Il battuto di olive Orominerva è un paté di olive leccino a grana grossa, di cui conserva la sensazione di rusticità molto caratteristica. 

Con sapore intenso e allo stesso tempo delicato, il paté di olive è un ottimo condimento per bruschette, da servire come aperitivi o antipasti, e per secondi a base di carni bianche. 

Ideale anche per vegetariani.

Senz’aglio. Non contiene glutine, lattosio, lisozima, frutta a guscio.

90 g

3,18 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 3 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 3 punti, che potrai convertire in un buono di 0,12 €.
Maggiori informazioni

Punti fedeltà

Perché scegliere il paté di olive Orominerva

Da una materia prima a noi cara nasce il battuto di olive Orominerva, un paté molto particolare grazie all’impronta tipica e leggermente rustica delle olive. Le leccino sono una varietà molto apprezzata, presente da sempre nei nostri territori e impiegata per la produzione di un olio extra vergine di oliva di altissima qualità.

Abbiamo usato le loro preziose proprietà anche per il nostro battuto, scegliendo le olive migliori a grana grossa e lavorandole secondo i criteri della nostra filosofia: passione, ricerca, attenzione e voglia di sperimentare per raggiungere il gusto perfetto.  

Intenso e avvolgente, espressione del sapore deciso delle materie prime; è così il gusto del nostro paté di olive, risultato di una ricetta semplice che mette al centro le olive leccino e subito dopo il nostro olio EVO, altra prelibatezza della produzione Orominerva. 

Pochi ingredienti di altissima qualità che ci consentono di arrivare all’eccellenza che da sempre perseguiamo; in questo caso, quella del nostro speciale paté di olive. 

Battuto di olive

Un paté di olive che sa di territorio

A guidarci nella produzione del nostro paté di olive è anche l’amore per il territorio e la voglia di conservarne i tratti caratteristici nel gusto delle nostre bontà. C’è un legame profondo tra le nostre terre e gli ulivi, una storia importante che dà valore a tutto ciò che ruota intorno all’impiego delle olive come principale materia prima.

Dall’olio EVO al paté, l’impronta delle olive è vivida e sa di tradizioni e autenticità.

Nel paté di olive leccino questo sigillo è avvalorato dal contributo dell’olio, il nostro extravergine d’oliva 100% italiano, la migliore espressione delle nostre origini.

Naturali e buoni, i nostri ingredienti rendono il battuto di olive Orominerva un paté ideale anche per vegetariani. 

Come gustare il paté di olive

Spalmato su una bruschetta, il nostro battuto di olive leccino regala un assaggio intenso, in cui ogni sfumatura di sapore e profumo è vivida e percepibile al meglio.

Può essere gustato semplicemente così, in abbinamento a un buon sorso al momento dell’aperitivo o usato per arricchire antipasti.

È perfetto anche per insaporire panini e delizioso per esaltare la delicatezza delle carni bianche con il sapore caratteristico e leggermente rustico delle olive leccino.

Olive varietà leccino origine Italia (70%)

Olio extravergine di oliva (18%)

Pomodori secchi (6%)

Acidificante (acido lattico)

Sale

Valori energetici: 253,8 kcal - 1058,6 kJ

Carboidrati: 4,0 g, di cui zuccheri 2,95 g

Grassi: 24,95 g, di cui acidi grassi saturi 4,37 g

Proteine: 1,63 g

Sale: 1,1 g

Nella stessa categoria

Ti consigliamo anche