Friarielli

I friarielli sott’olio Orominerva sono broccoli di rapa di primissima scelta, 100% italiani. Appena scottati, li condiamo con il nostro olio EVO, prezzemolo e un pizzico di peperoncino.

Un classico sulla pizza insieme alla salsiccia, i friarielli sott’olio sono ottimi anche come ingrediente per deliziosi panini e per rustici con ricotta. Grazie all’aggiunta di olio extra vergine di oliva, i nostri friarielli sono eccellenti anche semplicemente come contorno, sia al naturale, che saltati in padella.

Senz’aglio. Senza conservanti.

210 g

6,27 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 6 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 6 punti, che potrai convertire in un buono di 0,24 €.
Maggiori informazioni

Punti fedeltà

Perché scegliere i friarielli sottolio Orominerva

I friarielli sott’olio fanno parte di una linea di prodotti di alto profilo organolettico e qualitativo. La loro bontà è percepibile in ogni sfumatura, a partire dalla presentazione in vasetto. I nostri broccoli di rapa sono visibilmente ortaggi di prima scelta, 100% italiani: selezioniamo le materie prime con cura, scegliamo solo le migliori, determinanti per la qualità finale del sottolio.

Dopo leggera scottatura, mettiamo le cime di rapa sott’olio insieme a pochissimi altri ingredienti, tra cui prezzemolo e un pizzico di peperoncino, e in particolare con l’olio EVO Orominerva. Il nostro olio extra vergine d’oliva dà alla bontà dei friarielli un’impronta decisiva, apprezzabile soprattutto se serviti così come li proponiamo, con il nostro prezioso olio.

L’assaggio è dei migliori, richiama la naturalezza del broccolo di rapa, preservata ed elevata con un perfetto equilibrio gustativo tra tutti gli ingredienti, pochi come sempre, e buonissimi.

Non vi sono conservanti, né aglio.

Friarielli, broccoli o cime di rapa, purché siano buoni

Mettiamo i broccoli di rapa sott’olio e creiamo i friarielli Orominerva. Broccoli di rapa, cime di rapa e friarielli sono diciture diverse che indicano la stessa bontà; a variare è solo la declinazione territoriale del nome friarielli, tipicamente campana.

Si tratta della parte verde non fiorita della rapa, le cosiddette cime. Il sapore è molto singolare, tendente all’amarognolo; le proprietà nutrizionali sono diverse, come lo sono gli usi in cucina. Sott’olio i nostri friarielli conservano il loro gusto intenso che, valorizzato dalla perfetta combinazione con gli altri ingredienti, regala il piacere di concedersi a tavola una bontà autentica e rinnovata, possibile grazie a una materia prima eccellente.

Come abbinare i friarielli sott’olio

Tra le qualità dei friarielli sottolio vi è certamente quella della versatilità. Il loro gusto caratteristico si abbina alla perfezione con altri sapori tipici della nostra cucina. Primo tra tutti, quello della pizza.

La pizza con friarielli e salsiccia è una squisitezza tutta napoletana, un piacere da concedersi specie se in compagnia. Merita l’assaggio anche il panino con hamburger, formaggio e cime di rapa sott’olio; i nostri friarielli aggiungono quella particolarità di sapore che rende esclusivo qualunque panino.

Ci sono poi i rustici, in particolare quelli con ricotta, a cui aggiungere i friarielli è un piacere.

E ancora, il modo più semplice per assaporare i friarielli sott’olio è usarli come contorno. Un’idea è quella di saltarli in padella, magari con l’aggiunta di pinoli e uvetta; tra l’altro, l’olio all’interno dei nostri vasetti può essere usato in fase di cottura perché si tratta di olio di oliva extra vergine di altissima qualità.

Infine, in alternativa, è possibile servire i friarielli Orominerva direttamente così come sono in vasetto, sempre con il loro olio; una soluzione pratica e quotidiana, la migliore per riscoprire gusti autentici e deliziarsi dei nuovi.

Broccolo di rapa origine Italia (65%)

Olio extra vergine di oliva (34%)

Aceto di vino

Sale

Spezie (peperoncino)

Valori energetici: 288 kcal - 1207 kJ

Carboidrati: 15,8 g, di cui zuccheri 0,1 g

Grassi: 23,3 g, di cui acidi grassi saturi 2,9 g

Proteine: 3,2 g

Sale: 1,13 g

Nella stessa categoria

Ti consigliamo anche