Melanzane

Le melanzane sott’olio Orominerva sono gustosissime: fettuccine di melanzane tagliate a mano e leggermente scottate, condite con prezzemolo, peperoncino e con il nostro olio extravergine di alta qualità. 

Carnose, sode e croccanti, le nostre melanzane sott’olio sono consigliate per comporre antipasti di salumi, bruschette e crostoni, e come delizioso contorno per secondi a base di carne.

Senz’aglio. Senza conservanti.

210 g

6,82 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 6 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 6 punti, che potrai convertire in un buono di 0,24 €.
Maggiori informazioni

Punti fedeltà

Perché scegliere le melanzane sott’olio Orominerva

Tra i sapori più apprezzati e di largo consumo del nostro paese, le melanzane sono una specialità sia in termini di gusto che di proprietà benefiche. Sott’olio, a fette, le nostre melanzane conservano le qualità d’origine, di una materia prima eccellente coltivata nei nostri territori o in quelli limitrofi.

Lavoriamo a mano le melanzane, lavandole e tagliandole in fettuccine compatte e carnose; le mettiamo sott’olio con il nostro olio EVO di altissima qualità, insieme a prezzemolo e peperoncino. Un connubio semplice tra ingredienti naturali che esaltano la genuinità delle melanzane e l’arricchiscono di deliziose sfumature di sapore. 

La resa gustativa è eccellente: melanzane sott’olio dalla consistenza fragrante e dal gusto intenso, in cui tutte le qualità organolettiche sono perfettamente in equilibrio. È un accordo di sensazioni a cui arriviamo grazie alla capacità di valutare la materia prima e gli altri ingredienti per unirli in forma evoluta, presupposto essenziale per la nostra produzione.

Non usiamo aglio né conservanti. La ricetta delle nostre melanzane sott’olio è semplice, fatta solo dai sapori buoni della tradizione. 

Melanzane sott’olio senza aglio e senza conservanti

Puntiamo sulla materia prima, ci concentriamo sulla bontà delle melanzane e la portiamo al massimo livello. Non abbiamo bisogno di conservanti per ottenere la qualità che contraddistingue i nostri sottoli: mettiamo sott’olio le nostre melanzane a fette insieme ad altri sapori autentici e naturali, gli unici che contano per raggiungere il vero piacere. Inoltre, non usiamo l’aglio.

L’amore per il buon gusto e la pretesa che il nostro sia perfetto ci guidano verso una precisa ricerca degli ingredienti, da combinare in armonia. Alle melanzane sottolio aggiungiamo il prezzemolo e il peperoncino, affidando a un altro sapore esclusivo il compito di concludere l’opera: l’olio extravergine d’oliva Orominerva, 100% italiano e ottenuto in un territorio dalla forte identità olivicola. 

È una bontà che va gustata appieno. L’olio EVO è ottimo per accompagnare le nostre melanzane a tavola, ma anche per essere riutilizzato in cucina come condimento di altre pietanze. In questo caso è arricchito dal leggero aroma del peperoncino con cui condiamo le melanzane.

Servire le melanzane sott’olio

Oltre che per il gusto, le melanzane sott’olio si apprezzano per la versatilità in cucina. Partendo dall’antipasto, con le melanzane sott’olio è possibile arricchire taglieri di salumi, condire bruschette o creare sfiziosi crostoni a cui aggiungere anche provola affumicata.  

Restando in tema di preparazioni rapide, la bontà delle nostre melanzane sott’olio aggiunge un tocco di delizia anche ai panini, in particolare alle proposte di tipo gourmet.  

Non può mancare, inoltre, il più classico degli abbinamenti utilizzando le melanzane come contorno per secondi piatti di carne. E, infine, il consiglio per godere appieno del loro sapore: prima di impiegarle per qualunque ricetta, assaggiare le nostre melanzane sott’olio così come le proponiamo in vasetto e lasciarsi coinvolgere da un’esperienza di piacere memorabile.

Melanzane origine Italia (67%)

Olio extra vergine di oliva (32%)

Aceto di vino

Sale

Spezie (prezzemolo, peperoncino)

Valori energetici: 292 kcal - 1221 kJ

Carboidrati: 5,0 g, di cui zuccheri 2,4 g

Grassi: 31,3 g, di cui acidi grassi saturi 7,8 g

Proteine: 1,4 g

Sale: 0,6 g

Nella stessa categoria

Ti consigliamo anche