Peperoni

I peperoni sott’olio Orominerva sono deliziosi filetti di peperoni gialli e rossi, scottati e conditi con pochi ingredienti di altissima qualità, il prezzemolo e il nostro olio extra vergine d’oliva.

Ottimi come contorno per secondi di carne, i peperoni sott’olio meritano di essere gustati anche insieme a qualche filetto di acciuga.

Senz’aglio. Senza conservanti.

210 g

6,27 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 6 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 6 punti, che potrai convertire in un buono di 0,24 €.
Maggiori informazioni

Punti fedeltà

Perché scegliere i peperoni sott’olio Orominerva

Con colori vivaci e sapori intensi ma delicati, i nostri peperoni sott’olio sono una specialità di cui godere tutto l’anno. A dare il via alla loro bontà è la materia prima, peperoni rossi e gialli selezionati da produttori di fiducia e trasformati in sottoli con la maestria necessaria a preservarne ogni qualità.

Pochi passaggi, ognuno da realizzare con la giusta cura: puliamo i peperoni, li tagliamo in filetti e li scottiamo per conferirgli una piacevole morbidezza. Poi, passiamo al condimento. Usiamo, come sempre, pochi ingredienti naturali che esaltano e arricchiscono il gusto della materia prima senza coprirlo né alterarlo. Per i peperoni sott’olio ci serviamo di prezzemolo e del nostro olio EVO.

Arriviamo a un sottolio esclusivo, in cui qualità e bontà sono percepibili in ogni sfumatura, dai colori agli aromi fino al gusto avvolgente.

Peperoni con olio extravergine di oliva

Con i peperoni sott’olio conserviamo le caratteristiche di uno degli ortaggi estivi per eccellenza. Portiamo la loro bontà ai massimi livelli grazie all’uso di ingredienti semplici e buoni e al modo in cui li mettiamo insieme.

Tra tutti, il nostro olio EVO occupa un posto di rilievo all’interno di ogni sottolio. Immergiamo i peperoni nell’extra vergine d’oliva Orominerva, un olio 100% italiano che accompagna perfettamente i filetti di peperoni anche durante l’assaggio.

Con le sue preziose qualità organolettiche, l’olio EVO contenuto nel vasetto merita di essere utilizzato come condimento per gli stessi peperoni, ma anche per altre preparazioni in cucina.

Come abbinare i peperoni sott’olio

Proprio in virtù dell’alta qualità della materia prima e dell’olio, i nostri peperoni regalano un assaggio saporito anche semplicemente provati al naturale o serviti come contorno con un po’ dell’olio EVO nel loro vasetto. 

Per gli amanti dei gusti più decisi, possono essere serviti con l’aggiunta di acciughe.

I peperoni sott’olio sono un classico da abbinare ai secondi di carne più tradizionali, come ad esempio il pollo con patate al forno, ma anche un delizioso ingrediente per arricchire panini.

Peperoni origine Italia (67%)

Olio extra vergine di oliva (32%)

Aceto di vino

Sale

Spezie (prezzemolo)

Valori energetici: 151 kcal - 631 kJ

Carboidrati: 8,0 g, di cui zuccheri 1,9 g

Grassi: 6,42 g, di cui acidi grassi saturi 0,5 g

Proteine: 1,12 g

Sale: 1,3 g

Nella stessa categoria

Ti consigliamo anche