Funghetti interi

I funghetti sott’olio Orominerva nascono da funghi champignon accuratamente puliti, leggermente scottati, conditi con prezzemolo, peperoncino e con il nostro eccellente olio EVO.

Ideali per la classica salsa alla boscaiola, i nostri funghetti sott’olio sono ottimi per gustare i caratteristici sapori invernali tutto l’anno.

Senz’aglio. Senza conservanti.

Maggiori informazioni

210 g

6,82 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 6 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 6 punti, che potrai convertire in un buono di 0,24 €.
Maggiori informazioni

Punti fedeltà

Perché scegliere i funghetti sott’olio Orominerva

Con i funghetti sott’olio gli aromi del bosco si uniscono a quelli più classici degli altri deliziosi ingredienti con cui li condiamo. Per arrivare alla preparazione di un sott’olio eccellente partiamo dalla materia prima, funghetti champignon che scegliamo con cura e con la stessa attenzione puliamo e lavoriamo.

Li laviamo a mano, poi li scottiamo leggermente e interi li uniamo al prezzemolo, al peperoncino e al nostro olio extravergine d’oliva. 

Non usiamo conservanti né aglio. Ci serviamo di una ricetta semplice in cui si uniscono solo gusti veri e naturali, che non contaminiamo, ma mettiamo insieme con maestria per ottenere un equilibrio gustativo perfetto. 

In un contesto così saporito è notevole il contributo del nostro olio EVO: ricopriamo i funghi champignon con l’olio extra vergine d’oliva Orominerva, 100% italiano e di altissima qualità.  

Funghetti champignon interi

Per i nostri funghetti sott’olio usiamo una materia prima leggera e delicata. Tra le varietà più diffuse in Italia, i funghi champignon sono buoni e nutrienti, hanno qualità organolettiche che preserviamo in tutta la loro bontà da proporre in un sott’olio delizioso.

Lasciamo i funghetti interi ottenendo un accordo di sensazioni che riveste il prodotto anche di bellezza: i nostri funghetti sott’olio si presentano in tutta la loro particolare consistenza all’interno del nostro olio EVO, vivace e intenso, visibilmente pregiato. 

Così nasce la giusta armonia: dalla capacità di saper valutare tutti gli aspetti del prodotto per offrire un’esperienza nuova, che va ben oltre la soddisfazione del palato regalando un piacere più intenso, da ricordare.

Come gustare i funghetti sott’olio

La bontà dei funghetti champignon sott’olio si evince subito: all’apertura del vasetto il loro aspetto invita all’assaggio; al palato confermano le loro qualità, perfette per accompagnare i secondi piatti. Come contorno, i funghetti Orominerva possono essere serviti anche con un po’ dell’olio extravergine nel loro vasetto, un condimento esclusivo da riutilizzare in cucina.

E poi c’è la fantasia, per la quale i nostri champignon sott’olio si rivelano preziosi: dalla classica salsa alla boscaiola alla farcitura di panini e ai piatti freddi, i loro sapori tipicamente invernali arricchiscono con delicatezza qualunque preparazione.

Funghi champignon (Agaricus Bisporus) origine Italia (67%)

Olio extra vergine di oliva (32%)

Aceto di vino

Sale

Spezie (prezzemolo) 

Valori energetici: 122 kcal - 510 kJ

Carboidrati: 9,9 g, di cui zuccheri 0,4 g

Grassi: 4,5 g, di cui acidi grassi saturi 0,6 g

Proteine: 3,1 g

Sale: 1,8 g

Nella stessa categoria

Ti consigliamo anche