Cipolla Bianca di Isernia

La Cipolla Bianca di Isernia è il capolavoro della semplicità molisana, una cipolla sott’olio che si distingue grazie a un gusto delizioso e unico nel suo genere. Utilizziamo una materia prima esclusiva, la cipolla bianca di Isernia, caratterizzata da un sapore dolce e intenso, ma assolutamente non forte. La uniamo al nostro olio EVO ottenendo un sottolio speciale, che meraviglia il primo assaggio e appaga quelli successivi.

Ideale come antipasto e accattivante all’interno di un panino, la nostra cipolla bianca sott’olio è superba a crudo su una pizza o come contorno per secondi piatti, formaggi e mozzarelle.

Senz’aglio. Senza conservanti.

210 g

6,27 €

Con l'acquisto di questo prodotto guadagni 6 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello sarà di 6 punti, che potrai convertire in un buono di 0,24 €.
Maggiori informazioni

Punti fedeltà

Perché scegliere la cipolla bianca sott’olio Orominerva

La Cipolla Bianca di Isernia è l’ultimo arrivato tra i sottoli Orominerva, una bontà speciale perché evoca i sapori della tradizione guardando al futuro, e promuove biodiversità e integrazione sociale. 

La nostra cipolla sott’olio, infatti, nasce da un progetto che asseconda nuove tendenze in fatto di gusto attraverso la valorizzazione del nostro territorio e il sostegno del benessere collettivo. Per la materia prima, un bulbo esclusivo che da secoli viene coltivato nella nostra provincia, abbiamo dei fornitori speciali, i ragazzi diversamente abili della Cooperativa L.A.I. Per i nostri amici il lavoro è uno strumento educativo e l’agricoltura, in particolare, è una forte spinta per il miglioramento della qualità di vita.

Le loro cipolle sono eccezionali: abbinate al nostro EVO sono la sintesi perfetta della bontà Orominerva. Il sapore è intenso ma non forte, dolce e delicato, il profilo organolettico è equilibrato. 

La nostra Cipolla Bianca di Isernia è deliziosa, un sottolio senza conservanti, fatto solo da ingredienti buoni e naturali.

La cipolla bianca di Isernia

La cipolla bianca di Isernia è un bulbo dalla forma schiacciata, gusto dolce e aroma delicato. Si coltiva nel territorio di Isernia, a circa 500 metri sul livello del mare, dove viene raccolta a mano nel mese di giugno. 

Alla cipolla bianca sono legati usi e costumi molto antichi, particolarmente significativi per la città di Isernia, valori da preservare e da promuovere attraverso le qualità organolettiche di questo bulbo esclusivo, una varietà che al pari di altre più famose, merita di essere considerata una delle migliori in Italia. 

Per questo abbiamo scommesso su questo progetto: per valorizzare una materia prima che conosciamo e amiamo, per tutelarne la produzione e per portare le sue qualità e il gusto ai massimi livelli. 

La nostra non è una cipolla sott’olio qualunque: è la Cipolla Bianca di Isernia che incontra l’olio extravergine d’oliva Orominerva e diventa un piacere per il palato e per l’anima. 

Gustare la Cipolla Bianca di Isernia sott’olio

La bontà della nostra cipolla sott’olio affiora nel suo profumo fine e irrompe all’assaggio, gustata al naturale, come contorno per secondi piatti o antipasti. È sublime se accompagnata dall’olio EVO in vasetto.

Il suo sapore è particolarmente indicato per arricchire pietanze di diverso tipo con un tocco di originalità, come la pizza, su cui si consiglia di usare la cipolla bianca sott’olio a crudo. 

È ideale anche come ingrediente per panini di alta gastronomia e per fare da contorno, insieme al suo olio extra vergine, a una mozzarella di bufala. È un sottolio che non manca di versatilità, anzi: la Cipolla Bianca di Isernia è una specialità perfetta per tutte le preparazioni che ambiscono a un gusto sorprendente.

Cipolle origine Italia (66%)

Olio extra vergine di oliva (33%)

Aceto di vino

Sale

Valori energetici: 95 kcal - 393 kJ

Carboidrati: 7,3 g, di cui zuccheri 2,0 g

Grassi: 4,1 g, di cui acidi grassi saturi 0,3 g

Proteine: 1,5 g

Sale: 0,8 g

Nella stessa categoria

Ti consigliamo anche